9/5/2022

Sicurezza

Ambienti di lavoro sani e sicuri

Campagna UE: Disturbi muscolo-scheletrici

L'Istituto Nazionale del Lavoro (INL) annuncia una campagna di sensibilizzazione contro i Disturbi Muscolo-Scheletrici (DMS) in particolari settori produttivi.

Si tratta in particolare di iniziativa di vigilanza in materia di DMS inserita nella campagna "Ambienti di Lavoro Sani e Sicuri - Alleggeriamo il carico" promossa dall'EU-OSHA nel triennio 2020-2022.

Scopo dell'iniziativa è quello di affrontare i rischi emergenti per la salute e la sicurezza sul lavoro, con il proposito principale di rafforzare l'applicazione delle disposizioni legislative nazionali che disciplinano l'ergonomia e le condizioni di lavoro psicosociali, funzionali ad ambienti di lavoro sostenibili per tutti i lavoratori, senza distinzione di età e di genere.

La campagna riguarda i seguenti settori produttivi: assistenza sanitaria ed assistenza sociale, attività di trasporto e corriere, edilizia, parrucchieri e barbieri, trasformazione alimentare. Si concluderà "il prossimo novembre con il vertice "Ambienti di lavoro sani e sicuri", nel quale verranno presentati i resoconti degli esiti delle azioni promosse da parte degli Stati Membri".

Scopo della Campagna

Per maggiori informazioni visita la pagine dedicata nel sito INL

Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende.
Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/500722 o scrivi a info@ecoricerche.com

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più