7/7/2022

Formazione

Attesa per il nuovo accordo Stato-Regione sulla formazione

La L. 17 dicembre 2021, n. 215 di conversione in legge del D.L. 146/2021 (recante misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro), aveva introdotto importanti modifiche sulla formazione in materia di sicurezza.
Alcune di queste dovevano essere attuate da un Accordo Stato-Regioni che, sulla base di quanto definito nella stessa L. 17 dicembre 2021, n. 215, doveva essere emanato entro il 30 giugno 2022. Ad oggi però l'Accordo non è ancora stato emanato.

Modifiche previste

In vigore

Pertanto, sulla base di quanto ribadito dalla Circolare 16 febbraio 2022, n.1 dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, fino alla pubblicazione del nuovo accordo, per tutti i percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, restano in vigore la periodicità e i contenuti previsti dagli accordi esistenti.

Nello specifico nella Circolare sono riportati i seguenti passaggi:

Ecoricerche Sicurezza svolge da diversi anni l’Attività di Formazione e offre percorsi formativi, nei numerosi settori della sicurezza sul lavoro, per accompagnare imprenditori, manager e lavoratori lungo un percorso di crescita personale e professionale continua.
Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più