14/6/2021

Rifiuti

DARS Rifiuti Speciali

Novità per il recupero o smaltimento

DARS: Dichiarazione di Avvio a Recupero o Smaltimento

Cambia la Dichiarazione di Avvenuto Smaltimento (DAS) in Dichiarazione di Avvio a recupero o smaltimento (DARS).
Il D.L. n. 77 del 31/05/2021, in vigore dallo scorso 1 giugno 2021, ha introdotto, fra le altre, alcune novità sulla gestione operativa e amministrativa dei rifiuti speciali.

In particolare:

Con questa variazione, qualora il rifiuto venga conferito a un impianto autorizzato a eseguire le operazioni D13, D14 e D15 e dovesse poi affidare il rifiuto a un terzo autorizzato per completare le operazioni di smaltimento, non è più necessario che per rilasciare l’ Attestazione di avvio a recupero o smaltimento (DARS) attenda l’esito delle operazioni di quest’ultimo impianto e può includere il fatto che vengano eseguite operazioni anche parziali di recupero sul medesimo rifiuto, a prescindere da quanto riportato nel FIR come causale a destino.

Documento Completo: D.L. n. 77/2021

Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di analisi e consulenze sui rifiuti e nello specifico svolge il servizio di assistenza amministrativa per la gestione delle scritture contabili dei rifiuti: registro carico/scarico, formulari di identificazione per il trasporto, MUD, ADR.
Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424-500722 o scrivi a info@ecoricerche.com

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più