30/4/2021

Sicurezza

Esposizione nei luoghi di lavoro

Agenti Chimici nella nuova UNI EN 482:2021

Aggiornamento procedure

È stata pubblica la nuova Norma tecnica Uni EN 482:2021 dal titolo "Esposizione nei luoghi di lavoro - Procedure per la determinazione della concentrazione degli agenti chimici - Requisiti prestazionali di base".


La norma specifica i requisiti prestazionali per le procedure prescritte per la determinazione della concentrazione degli agenti chimici nei luoghi di lavoro, come richiesto da Chemical Agents Directive 98/24/EC. Questi requisiti si applicano a tutti i livelli delle procedure di misura indipendentemente dallo stato fisico dell'agente chimico (gas, vapore, particelle aeriforme), dalle procedure di misura con campionamento e metodo analitico separato, o da strumenti con lettura diretta.

La norma definisce i requisiti che devono essere soddisfatti dalle procedure di misura, quando vengono applicate in condizioni di laboratorio ben definite, necessari a causa della vastità delle condizioni ambientali che si possono incontrare nella pratica.

ENTRATA IN VIGORE

La Norma è entrata in vigore il 15 aprile 2021 e sostituisce la Norma UNI EN 482:2015.

Gruppo Ecoricerche opera nell'ambito della sicurezza dei luoghi di lavoro dal 1986. Svolge per le aziende il servizio di consulenza e analisi nel settore delle indagini ambientali, nello specifico nell'analisi della qualità dell’aria all’aperto ed in ambienti di lavoro.
Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424-502684 o scrivi a info@ecoricerche.com

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più