RIDEFINIZIONE CARTOGRAFICA DI ALCUNE ZONE VULNERABILI AI NITRATI DI ORIGINE AGRICOLA
La Regione Veneto ha pubblicato nel Bur. n. 119 del 03 settembre 2021 la Delibera n. 117 del 24 agosto 2021 che approva le "Modifiche al Piano Tutela delle Acque (PTA) della Regione del Veneto Art. 4 comma 3 delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano di Tutela delle Acque (PTA) approvato con DCR n. 107 del 5/11/2009 e successive modifiche e integrazioni; L.R. 33/1985 art. 19 e 28. DGR CR n. 66 del 13/07/2021".
MODIFICHE
Per una migliore definizione cartografica delle Zone Vulnerabili da nitrati di origine agricola già designate, la Regione Veneto ha approvato alcune modifiche a livello cartografico (shapefile) delle zone suddette, al fine di comprendere in esse anche alcuni alvei fluviali rimasti fuori dai relativi shapefile, nonché di escludere, invece, altri alvei fluviali che, per disguidi cartografici, erano entrati a far parte della cartografia delle zone vulnerabili in vigore finora. Tali modifiche sono rappresentate, come immagini inserite in file pdf, in Allegato A.
Nell'Allegato B viene riportato l'intero elenco delle Zone Vulnerabili della Regione, mentre nell'Allegato C è presente l'immagine cartografica della Regione Veneto con evidenziate tutte le zone vulnerabili interessate.
Per maggiori informazioni: BUR n.119 del 03/09/2021
Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende. Nello specifico svolge attività analitiche su tutte le tipologie di acque, fornisce inoltre assistenza tecnico-amministrativa nella gestione delle relative problematiche e supporto per le autorizzazioni ambientali (AIA, AUA).
Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424-500722 o scrivi a [email protected]