18/3/2024

Sicurezza

Scaffalature porta pallet

Guida tecnica INAIL

Con il Volume "Scaffalature porta pallet. Guida tecnica per la scelta, l'uso e la manutenzione" (pubblicato nel sito INAIL il 11 marzo 2024), INAIL mette a disposizione una guida che "ha lo scopo di fornire un indirizzo per la scelta, l’uso e la manutenzione delle scaffalature porta pallet da utilizzare nei luoghi di lavoro".

Il Volume vuole quindi essere "una sintesi “operativa” dei riferimenti legislativi e normativi che regolano il settore delle scaffalature porta pallet", indicando "una metodologia per l’analisi dei rischi connessi al loro utilizzo". Infatti, il Volume affronta, con sezioni dedicate, la Valutazione del rischio e le corrette prassi di Ispezione e manutenzione, fornendo altresì indicazioni su informazione, formazione, addestramento del personale coinvolto nell'utilizzo e nella gestione delle scaffalature.

Guida tecnica

Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende. Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più