Formazione su specifiche procedure

Location

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.

Obbiettivi del corso

Il corso ha l’obiettivo di veicolare i contenuti definiti in specifiche procedure aziendali, sia per quanto concerne le parti gestionali che le parti operative. Il corso ha quindi l’obiettivo di far acquisire ai lavoratori quelle prassi gestionali che l’azienda ha definito come necessarie per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e la mitigazione degli impatti ambientali.

A chi è rivolto il corso

Il corso, organizzato esclusivamente a livello aziendale e previo coordinamento con i referenti HSE, è rivolto a lavoratori che hanno necessità di apprendere i contenuti definiti in specifiche procedure aziendali.

Output del corso

Al termine della formazione sarà fornito l’attestato di frequenza nominale. L’attestato verrà inviato entro qualche giorno dal completamento del corso all’indirizzo mail indicato in fase di iscrizione.

Programma del corso

Il programma del corso varia in funzione degli argomenti trattati, dei contenuti delle procedure e degli obiettivi definiti con i referenti HSE aziendali.

A livello generale, il programma può essere riassunto come segue:

• presentazione della procedura e degli aspetti di sicurezza o ambiente che la stessa ha l’obiettivo di gestire;

• analisi puntuale della procedura e delle prassi che la stessa definisce;

• prova in campo della procedura.

Vista la tipologia di corso, prima dell’attività formativa è prevista una fase di progettazione e microprogettazione del corso al fine di rendere il percorso efficace per le specifiche realtà lavorative.

Competenze del docente

Tecnici della sicurezza esperti nelle tematiche trattate e qualificati come docenti per la formazione in materia di sicurezza ai sensi del Decreto Interministeriale 06/03/2013.

Materiali per il corso

A ns. carico.

Normativa: 

Articolo 37 D.Lgs. 81/2008 – Accordo Stato-Regioni 21/12/2011

Normativa di rifemento

Il corso, organizzato esclusivamente a livello aziendale e previo coordinamento con i referenti HSE, è rivolto a lavoratori che hanno necessità di apprendere i contenuti definiti in specifiche procedure aziendali.

Trova la data più comoda per te

Al momento non è in programma nessun evento, richiedilo ora!

Richiedi il corso e ti contatteremo quando saranno disponibili nuove date.
Tutti i nostri corsi possono essere organizzati anche presso la tua azienda. Vuoi un preventivo per lo svolgimento del corso presso la tua sede? Invia la richiesta a formazione@ecoricerche.com

Richiedi corso

Vuoi maggiori informazioni riguardo questo corso?

Compila il form qui a fianco, il nostro team di esperti ti contatterà a breve.

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Un unico partner
per ogni tua esigenza

Qualunque sia la sfida in materia di Ambiente, Sicurezza, Sostenibilità e Formazione, sapremo trovare una soluzione su misura per lo sviluppo della tua azienda.