2/4/2024

Rischio chimico

Agenti Cancerogeni e Mutageni

Pubblicazione INAIL: Lavorare sicuri - ed. 2024

L'INAIL ha pubblicato, il 20 marzo 2024, l'opuscolo "Agenti cancerogeni e mutageni - Lavorare sicuri". La pubblicazione aggiorna la precedente (del 2015) e vuole essere "uno strumento di ausilio nell'utilizzo e nella gestione degli agenti cancerogeni e/o mutageni sul luogo di lavoro".

Essa infatti "fornisce informazioni sulla gestione dei rischi connessi alla presenza di agenti chimici cancerogeni e/o mutageni in ambito lavorativo", descrivendo "le principali misure da intraprendere per il controllo dell’esposizione degli addetti". L'opuscolo prevede una serie di 14 schede focalizzate sui principali agenti cancerogeni e/o mutageni, nelle quali "sono riportate le procedure basilari per lavorare in sicurezza". Nello specifico, le schede riguardano i composti inorganici dell’arsenico, i composti del cromo esavalente, i composti del nickel, i composti del berillio, i composti del cadmio, il benzene, gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA), la formaldeide, il cloruro di vinile, il butadiene, i clorometileteri, l'ossido di etilene, le ammine aromatiche, i chemioterapici antiblastici (CA).

Agenti cancerogeni e mutageni - Lavorare sicuri

Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende. A questa pagina puoi trovare i nostri servizi legati a questa news. Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più