5/12/2022

Antincendio

Antincendio: focus sull'attività d'ufficio

Pubblicazione Volume INAIL

Con il volume "Prevenzione incendi per attività di ufficio", pubblicata il 21 novembre 2022, INAIL dedica un approfondimento alla Regola Tecnica Verticale V.4 del Codice di prevenzione incendi.

La pubblicazione affronta "la progettazione di un’attività adibita ad uffici, utilizzando e confrontandone gli esiti risultanti, sia mediante il d.m. 22 febbraio 2006 (regola tecnica verticale tradizionale pre Codice) che secondo la V.4, “nuova” regola tecnica verticale, che integra, in base alle proprie specificità, le imprescindibili e ineludibili indicazioni fornite dalla regola tecnica orizzontale costituita dal Codice".

Il volume infatti affronta i principali aspetti della progettazione antincendio (caratteristiche costruttive, vie di esodo, aerazione, sistemi di rivelazione, allarme e spegnimento, ecc.) confrontando le previsione dell'attuale codice di prevenzione incendi con il vecchio approccio.

Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende: nello specifico forniamo attività di consulenza in merito a progettazione e pratiche antincendio ai sensi del DPR 151/11, progettazioni impiantistiche, valutazioni del rischio di esplosione e valutazioni del rischio e di conformità delle macchine.
Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più