Con grande soddisfazione siamo lieti di condividere con voi un’importante novità che segna una tappa strategica nel percorso di crescita di Ecoricerche Sicurezza S.r.l. e che riflette il nostro impegno nel fornire un servizio sempre più capillare, efficace e vicino alle esigenze dei nostri interlocutori.
A partire dal 01 novembre 2025, Ecoricerche Sicurezza S.r.l. ha acquisito formalmente il ramo d’azienda di Prospettica S.r.l., società con sede a Montebelluna (TV) attiva da anni nella consulenza e formazione in ambito salute e sicurezza sul lavoro, ambiente e sistemi di gestione.
Questa operazione nasce dalla volontà condivisa di rafforzare l’impatto positivo delle nostre attività sul territorio, unendo competenze, esperienze e visioni orientate alla qualità del servizio e al valore per il cliente.
Quali sono le novità?
Clienti di Ecoricerche
Per voi clienti di Ecoricerche, questa evoluzione rappresenta un potenziamento reale dell’offerta, che si concretizza attraverso:
- l’attivazione di una nuova sede operativa e formativa nel territorio del trevigiano, in grado di ospitare corsi e incontri tecnici, agevolando la fruizione dei servizi formativi anche per aziende della marca trevigiana e del veneziano;
- l’ingresso nel nostro team di professionisti con esperienza consolidata e radicamento locale, che andranno ad affiancarsi agli specialisti Ecoricerche in una logica di rafforzamento del servizio e condivisione delle competenze;
- la possibilità di offrire consulenza sempre più capillare e personalizzata nei sistemi di gestione, da sempre punti di forza di Prospettica;
- una rete relazionale che si amplia grazie alla presenza di clienti attivi nei settori pubblico e privato, nonché alla collaborazione con enti del territorio e università, che darà ulteriore impulso a progetti condivisi e sperimentazioni formative di valore.
Clienti di Prospettica
Per quanto riguarda i clienti già seguiti da Prospettica, è nostra intenzione garantire piena continuità nei servizi erogati: resteranno operative le sedi di Montebelluna e continueranno a collaborare i professionisti e consulenti con cui avete già instaurato un rapporto consolidato.
In parallelo, saranno progressivamente integrati anche gli strumenti e le metodologie tipiche del modello Ecoricerche, per accompagnare ogni cliente in una crescita sostenibile, strutturata e condivisa.
Obiettivi
Crediamo che questa acquisizione porterà benefici tangibili per tutte le aziende e gli enti con cui collaboriamo, rafforzando la nostra capacità di rispondere in modo tempestivo, multidisciplinare e qualificato alle nuove sfide che le organizzazioni si trovano ad affrontare nei campi della sicurezza, dell’ambiente, della qualità e della formazione.

