9/1/2023

Ecoricerche

Un altro anno al fianco dell’ambiente

Itinerari dell'Acqua: calendario 2023

Grazie anche al vostro sostegno, questo 2022 è stato ricco di soddisfazioni.
Un anno fa ci eravamo posti il Bosco come elemento guida del 2022, e questo ci ha portati a realizzare un progetto di cui andiamo molto orgogliosi.
Piantando 200 alberi abbiamo partecipato ad un’attività di riforestazione, creando la Foresta di Ecoricerche a Enego.

Per quest'anno invece il tema ricorrente delle nostre attività sarà l’Acqua, che negli ultimi mesi ci ha dimostrato quanto sia un bene da proteggere e valorizzare.
Il calendario Ecoricerche 2023 è il nostro punto di partenza per riscoprire il nostro legame con l’acqua, ma è anche l’occasione per augurarvi un felice anno nuovo da passare insieme, camminando insieme verso un ambiente migliore.

Tutti sappiamo quanto l’acqua sia un elemento fondamentale per la vita sulla Terra, e troppo spesso diamo per scontata la sua presenza intorno a noi. L’acqua però è un bene che va protetto, e per farlo è importante capire come interagisce con le nostre vite e con quelle di ogni essere vivente.

Questa selezione di 12 itinerari ci porta a riscoprire il nostro rapporto con l’acqua, i suoi percorsi e le sue trasformazioni passate e future, per ricordarci quanto sia necessario proteggerla e valorizzarla. Quando sarà finito il 2023 e questo calendario avrà terminato la sua funzione, dagli una nuova vita: segui le istruzioni all’interno della piramide per trasformarlo in una guida e conservare gli itinerari.

Progetto grafico di Clypo studio e illustrazioni di Irene Moresco.

Calendario Ecoricerche 2023

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più