22/10/2025

Rifiuti

RENTRI: nuove funzionalità disponibili dal 13/10/25

Piattaforma FIR digitale in ambiente DEMO

Il 15 ottobre 2025 è stata pubblicata una comunicazione sul sito del RENTRI, che annuncia come, in data 13 ottobre 2025, sia stato effettuato un nuovo rilascio della piattaforma in ambiente demo dedicata al FIR digitale.


L’aggiornamento riguarda in particolare tre aree funzionali:

Obiettivo

L’obiettivo dell’intervento è offrire agli utenti un ambiente di test (demo) aggiornato per sperimentare e verificare le nuove funzionalità del FIR digitale, strumento chiave della normativa attuativa del Decreto ministeriale 4 aprile 2023 n. 59 in materia di tracciabilità dei rifiuti. Il rilascio consente agli operatori, agli enti e agli sviluppatori di familiarizzare con le nuove interfacce, i flussi di interoperabilità e l’applicazione mobile prima dell’avvio operativo “in produzione”.

Ambiti

Fra i principali ambiti interessati figurano:

In ambiente demo sarà possibile testare anche eventuali rollback, caricamenti di file, simulazioni di interoperabilità e controlli di sistema, facilitando così la transizione al sistema operativo definitivo.

Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende. A questa pagina puoi trovare i nostri servizi legati a questa news. Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più