Consulenza modello MOG 231/01

Modello Organizzativo Gestionale 231/01 per la tutela delle società da reati e rischi patrimoniali o di reputazione.

Il Decreto Legislativo 231/2001 ha introdotto il regime di responsabilità amministrativa e penale a carico delle persone giuridiche per alcuni tipi di reato.

Il Modello Organizzativo Gestionale 231/01 si applica alle società di capitali, di persone, associazioni che abbiamo ricevuto riconoscimento, enti pubblici e fondazioni. Esso tutela le società prevenendo reati ed affidando la gestione all’organo di vigilanza, limitando i rischi patrimoniali e di reputazione.

Ecoricerche, avvalendosi di tecnici e consulenti di comprovata competenza ed esperienza, si propone per supportare i clienti nelle seguenti attività:

  • Implementazione e mantenimento MOG 231: valutazione iniziale del grado di conformità dell’Organizzazione ai requisiti normativi - mappatura dei processi aziendali e Individuazione delle attività nel cui ambito possono essere commessi i reati - elaborazione del sistema disciplinare idoneo a sanzionare il mancato rispetto delle misure indicate nel modello organizzativo;
  • Audit periodici sul MOG 231;
  • Disponibilità all’assunzione dell’incarico di Organismo di Vigilanza.

Un unico partner
per ogni tua esigenza

Qualunque sia la sfida in materia di Ambiente, Sicurezza, Sostenibilità e Formazione, sapremo trovare una soluzione su misura per lo sviluppo della tua azienda.

Vuoi maggiori informazioni riguardo questa consulenza?

Compila il form qui a fianco, il nostro team di esperti ti contatterà a breve.

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.